fbpx

Chi siamo?

Siamo una coppia di “giovani quarantenni”, Erika e Alberto. Abbiamo scoperto il mondo della birra artigianale circa una decina di anni fa e da allora il nostro interesse e il nostro amore per questo mondo è cresciuto giorno dopo giorno.

Dopo anni di assaggi, studio casalingo, attività di homebrewing e corsi Dieffe abbiamo deciso di investire sul nostro sogno e a dicembre 2018 abbiamo aperto il nostro microbirrificio artigianale.

Perché Meraki? È una parola greca, la cui traduzione vera e propria non rappresenta una parola ma un concetto che fa riferimento a “quando qualcosa viene fatto con la propria anima, creatività, impegno e molto amore”. Questo è uno degli ingredienti fondamentali delle nostre birre, realizzate unendo la tradizione all’innovazione in modo che l’approccio sensoriale riveli i meravigliosi profumi e sapori del nostro territorio ed esprima nel contempo i sentori di un prodotto semplice, genuino e realizzato con prodotti di qualità, coltivati prevalentemente da noi stessi e selezionati con cura e ricercatezza.